I vantaggi dell’implantologia a carico immediato

Mentre la chirurgia implantare tradizionale prevede il posizionamento dell'impianto in due fasi e il completamento del trattamento chirurgico in sei mesi, l'implantologia a carico immediato permette di terminare la procedura in un'unica seduta.

Gli impianti dentali tradizionali richiedono, infatti, che la gengiva e l'osso guariscano prima di poter posizionare la corona sull'impianto. Il principale svantaggio di questa procedura è sicuramente il tempo di attesa durante il quale il paziente non avrà i denti. A volte si possono inserire corone provvisorie prima dei denti definitivi, queste ultime hanno caratteristiche estetiche e funzionali non paragonabili alle corone definitive sia a livello estetico che funzionale.

Se il paziente decide di optare per gli impianti a carico immediato, numerosi sono i vantaggi. Unitamente alla riduzione delle tempistiche di intervento, si riscontra la riduzione delle tempistiche della guarigione ,la riduzione di ansia e stress.

La ricerca sul successo e l'efficacia a lungo termine degli impianti dentali a carico immediato è ancora in corso ma numerosi studi sostengono che il tasso di successo della procedura è molto elevato.

 

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni o un consulto medico allo Studio Medico Dentistico Dottori Longo è necessario lasciare un messaggio mediante il form o inviare una e-mail all'indirizzo info@studiodentisticolongo.info.

Per programmare la prima visita o una visita di controllo è necessario contattare lo Studio Medico Dentistico Dottori Longo telefonicamente al n. +39 02.801320 (sede di Milano) oppure al n. +39 02.2481622 (sede di Sesto San Giovanni).

Per le emergenze è possibile contattare lo Studio Medico Dentistico Dottori Longo al seguente recapito mobile +39 335.6450811.